Tempo di visualizzazione: Il miglior fattore di Ranking di YouTube

tempo di visualizzazione immobili digitali

Indice degli argomenti

Questa è una guida rapida al tempo di visualizzazione che, forse non lo sai, è il miglior fattore di ranking di YouTube.

Come creator di YouTube, la sfida è distinguersi.

Il modo per distinguersi è comprendere YouTube e il comportamento degli spettatori per cercare, creare, ottimizzare e promuovere i tuoi video in un modo che piaccia agli spettatori e che YouTube comprenda.

I fattori chiave presi in considerazione dagli algoritmi di YouTube includono:

  • Cronologia visualizzazioni: I video guardati da un utente sono probabilmente il miglior indicatore di quali video guarderanno uno spettatore;
  • Coinvolgimento: Mi piace, Non mi piace, commenti e condivisioni parlano tutti di coinvolgimento e YouTube consiglierà video con modelli di coinvolgimento simili;
  • Cronologia delle ricerche: La cronologia delle ricerche di uno spettatore ovviamente la dice lunga sui contenuti a cui è interessato;
  • Video correlati: Video direttamente correlati al video, all’argomento o alla categoria che interessa lo spettatore;
  • Argomenti di tendenza: YouTube esamina gli ultimi argomenti di tendenza e consiglia i video correlati a tali argomenti;
  • Località e lingua: YouTube valuta i consigli in base all’area geografica, alla lingua e alla cultura del singolo spettatore.

Tuttavia, come hai ben capito, c’è una metrica prioritaria che YouTube tiene in considerazione quando si tratta di classificare e promuovere i tuoi contenuti: Il tempo di visualizzazione.

Cos’è e cosa comporta il tempo di visualizzazione?

Il tempo di visualizzazione è il fattore singolo più importante utilizzato per classificare i video nei risultati di ricerca, nei consigli e nella sezione di tendenza.

Più tempo di visualizzazione riceve un video, più alto sarà il suo posizionamento su YouTube, con conseguente aumento di visualizzazioni, coinvolgimento e iscritti.

Il tempo di visualizzazione rappresenta il tempo totale che gli spettatori trascorrono guardando il tuo video su YouTube.

La piattaforma ha confermato che il tempo di visualizzazione è parte integrante del suo algoritmo di ricerca e scoperta.

Questa metrica è la misura migliore del coinvolgimento di uno spettatore con un video.

È semplice: Più a lungo guardano, più sono interessati, il che significa che il video sta offrendo valore.

Tempi di visualizzazione video più elevati indicano all’algoritmo di YouTube che il tuo canale è meritevole di promozione nell’area feed e suggerimenti.

Per i creator, ciò può comportare opzioni che generano entrate come sponsorizzazioni di marchi e partnership.

Il tasso tipico di fidelizzazione del pubblico è compreso tra il 50% e il 60%, pertanto, più tempo uno spettatore trascorre guardando il tuo video, meglio è per il tuo canale YouTube.

Per i creator, il tempo di visualizzazione (sia i minuti totali guardati che la percentuale relativa alla durata totale del video) è la metrica più essenziale per far crescere il proprio canale e raggiungere un pubblico più ampio.

tempo di visualizzazione youtube 2023

Come trovare i dati sul tempo di visualizzazione in YouTube Studio

Puoi trovarli in questo modo:

  • Accedi a YouTube Studio;
  • Fai clic su Analytics nella colonna di sinistra;
  • Fai clic sull’opzione Modalità avanzata;
  • Di questa dashboard troverai varie opzioni per i dati;
  • Seleziona quanto segue: Puoi regolare l’intervallo di date da giornaliero a vita e qualsiasi altra via di mezzo.

Sotto il grafico principale, troverai un elenco dei migliori video che generano il maggior tempo di visualizzazione per il tuo canale.

Visualizzazioni e monetizzazione di YouTube

Se sei un creator di YouTube che desidera monetizzare i propri contenuti tramite le entrate di AdSense, devi aver generato 1000 iscritti e 4000 ore di visualizzazione sul tuo canale negli ultimi 365 giorni.

In questo articolo te lo spieghiamo nel dettaglio.

Con l’aiuto di qualità, contenuti video accattivanti, coerenza di pubblicazione, miniature ottimizzate, titoli e descrizioni, nonché altre best practice (di cui ti parliamo spessissimo), tutti i creator di YouTube possono facilmente aumentare il tempo di visualizzazione di YouTube oggi stesso.

E, se vuoi una risorsa completa in grado di dare il boost alla tua esperienza su YouTube, il corso di Immobili Digitali è l’unica strada che puoi intraprendere, una strada che ti renderà un vero e proprio esperto di YouTube.

Ti aspettiamo nel prossimo articolo!

STAFF IMMOBILI DIGITALI

Cos’è il tempo di visualizzazione su YouTube?

Il tempo di visualizzazione rappresenta il tempo totale che gli spettatori trascorrono guardando il tuo video su YouTube. La piattaforma ha confermato che il tempo di visualizzazione è parte integrante del suo algoritmo di ricerca e scoperta. Questa metrica è la misura migliore del coinvolgimento di uno spettatore con un video. È semplice: Più a lungo guardano, più sono interessati, il che significa che il video sta offrendo valore.

Il tempo di visualizzazione su YouTube è importante?

Il tempo di visualizzazione è il fattore singolo più importante utilizzato per classificare i video nei risultati di ricerca, nei consigli e nella sezione di tendenza. Più tempo di visualizzazione riceve un video, più alto sarà il suo posizionamento su YouTube, con conseguente aumento di visualizzazioni, coinvolgimento e iscritti. Tempi di visualizzazione video più elevati indicano all’algoritmo di YouTube che il tuo canale è meritevole di promozione nell’area feed e suggerimenti.

Come si vede il proprio tempo di visualizzazione su YouTube?

Puoi trovarlo in questo modo: Accedi a YouTube Studio; Fai clic su Analytics nella colonna di sinistra; Fare clic sull’opzione Modalità avanzata; Di questa dashboard troverai varie opzioni per i dati; Seleziona quanto segue: Puoi regolare l’intervallo di date da giornaliero a vita e qualsiasi altra via di mezzo. Sotto il grafico principale, troverai un elenco dei migliori video che generano il maggior tempo di visualizzazione per il tuo canale.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Picture of Immobili Digitali
Immobili Digitali

Immobili Digitali è il portale che ti permette di sfruttare la potenza di Youtube e creare infiniti Asset Digitali Automatizzati che ti portano visibilità e revenue costanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli