Novità YouTube 2024: Quali sono gli aggiornamenti?

novità youtube 2024 immobili digitali

Indice degli argomenti

Ci sono delle novità di YouTube per questo 2024, le conosci già?

Nel corso dell’ultimo anno, YouTube ha implementato numerosi aggiornamenti sulla piattaforma per i creator.

Sebbene alcuni di questi aggiornamenti siano minori, molti hanno cambiato per sempre il modo in cui guardiamo YouTube.

E quando guardiamo al futuro, non sembra che il ritmo dell’innovazione rallenterà.

Per aiutarti a rimanere informato, abbiamo raccolto i più importanti aggiornamenti di YouTube che ogni creator dovrebbe conoscere!

Modifiche alla monetizzazione

Per la maggior parte dei creator, ottenere la monetizzazione è il passo più importante per far crescere una carriera sostenibile.

E YouTube sembra averlo riconosciuto forte e chiaro.

Le modifiche al Programma partner di YouTube (YPP), la monetizzazione degli Short e il posizionamento degli annunci video stanno aiutando i creator a guadagnare molto.

Novità YouTube 2024: Nuova idoneità YPP

YouTube ha ridotto i requisiti di iscritti e tempo di visualizzazione per aderire al YPP.

Tuttavia, questo nuovo livello di monetizzazione non include le entrate pubblicitarie.

I creator possono invece guadagnare denaro attraverso i finanziamenti dei fan, tramite funzionalità come Superchat, Super Grazie, abbonamenti al canale e la funzione di acquisto.

Puoi presentare domanda per l’YPP non appena avrai:

  • 500 iscritti (invece di 1.000);
  • Tre caricamenti pubblici negli ultimi 90 giorni;
  • 3.000 ore di visualizzazione pubblica nei 12 mesi precedenti (invece di 4.000).

Nuovo processo di riapplicazione per il YPP

Se YouTube rifiuta la tua richiesta YPP, puoi presentare nuovamente domanda entro 21 giorni invece di attendere i 30 giorni originali.

Inoltre, i creator che vengono rifiutati una seconda volta dovranno attendere 90 giorni prima di presentare nuovamente domanda.

Monetizzazione di YouTube Shorts

I creator possono guadagnare entrate pubblicitarie da YouTube Shorts adesso e c’è un nuovo percorso per arrivarci: 1.000 iscritti più 10 milioni di visualizzazioni di Short in 90 giorni.

Tuttavia, la struttura di monetizzazione per Shorts è diversa.

Ecco il processo in 4 fasi:

  • YouTube raggruppa tutte le entrate pubblicitarie di Shorts sulla sua piattaforma;
  • YouTube calcola l’importo destinato al pool di autori, che dipende dalle visualizzazioni e dall’utilizzo della musica su tutti gli Short;
  • Se i creator non utilizzano musica nei loro Short, a questo punto trattengono tutte le entrate. Se usano la musica, le entrate vengono divise tra il pool di creatori e gli editori musicali;
  • YouTube distribuisce le entrate pubblicitarie ai creator di Short monetizzati. Questo valore si basa sulla quota totale di visualizzazioni di Short di un creator sulla piattaforma, ovvero 5%, 10%, 15% ecc;
  • I creatori mantengono il 45% della loro quota di compartecipazione alle entrate.

Novità YouTube 2024: Posizionamento automatico degli annunci

Invece di consentirti di selezionare gli annunci video che desideri mostrare, come pre-roll, post-roll, ignorabili o non ignorabili, YouTube prenderà tali decisioni per te.

Accadrà automaticamente quando deciderai di monetizzare un caricamento.

YouTube ha affermato che l’attivazione degli annunci pre-roll può potenzialmente aumentare le entrate di oltre il 15%, con una riduzione del tempo di visualizzazione inferiore al 5%.

I creator continueranno ad avere il pieno controllo sugli annunci mid-roll e potranno inserirli manualmente.

Nuove regole sul linguaggio volgare

I creator che utilizzano un linguaggio volgare nei primi 7 secondi di un video possono comunque beneficiare della monetizzazione (a meno che non vengano utilizzati linguaggio volgare in tutto il video).

Ecco le regole esatte:

  • Non tutti i tipi di volgarità saranno trattati allo stesso modo. Parole come “v********o” sono ora classificate come “volgarità più forte”, mentre “P******”, “C******e” e “c***o” sono tutte considerate parolacce “moderate”;
  • I video contenenti linguaggio volgare “moderato” saranno idonei per la monetizzazione completa. Quelli che contengono parolacce “più forti” nei primi 7 secondi riceveranno una monetizzazione limitata;
  • Non verrai demonetizzato per linguaggio volgare nella musica di sottofondo, nelle basi musicali o nella musica di introduzione o di conclusione;
  • Il linguaggio volgare nelle miniature o nei titoli dei video porterà in ogni caso alla demonetizzazione.

Novità YouTube 2024: Aggiornamento per gli Ad Blocker

YouTube sta adottando misure per scoraggiare l’uso di blocchi pubblicitari, incoraggiando gli spettatori a supportare i creato

tramite YouTube Premium.

Ciò accade per diversi motivi:

  • Sostenibilità: Per continuare a produrre contenuti di alta qualità, i creator hanno bisogno di sostegno finanziario. Le pubblicità forniscono questo cuscino;
  • Equo compenso: Guardando gli annunci pubblicitari, gli spettatori aiutano a compensare i creator per il loro impegno e tempo;
  • Fattibilità a lungo termine: Le entrate pubblicitarie creano sostenibilità a lungo termine per la piattaforma.
novità youtube 2024

Nuovi strumenti di YouTube

YouTube ha lanciato una serie di strumenti lo scorso anno (e alcuni devono ancora arrivare nel 2024) per aiutare i creator nel loro processo e semplificare la vita.

YouTube non fornisce più solo uno spazio per caricare video, vuole migliorare il tuo processo creativo con una serie di scorciatoie!

Novità YouTube 2024: Strumento di ispirazione video

YouTube condividerà con i creator informazioni basate sull’intelligenza artificiale, che potranno utilizzare per creare contenuti coinvolgenti.

Il nuovo strumento suggerisce idee video e fornisce anche una struttura dei contenuti utilizzando dati e analisi potenti!

In sostanza, YouTube condividerà approfondimenti personalizzati per il tuo canale in base a ciò che le persone visualizzano.

Ricerca assistita di Creator Music

Utilizzando la funzione di ricerca assistita per Creator Music, puoi individuare rapidamente le tracce perfette per i tuoi video YouTube.

Descrivi semplicemente ciò di cui hai bisogno, che si tratti di vivaci brani dance o di tranquilli ritmi lo-fi, e l’assistente di ricerca ti consiglierà i brani.

Questo è molto più veloce che spulciare la libreria audio di YouTube.

Novità YouTube 2024: Schermata dei sogni

Nel 2024, YouTube testerà un nuovo strumento chiamato Dream Screen.

Il nome di questa funzione è perfetto perché suona esattamente come fa.

Qualunque cosa tu possa “sognare”, YouTube lo inserirà sullo sfondo dei tuoi YouTube Shorts!

Descrivi semplicemente ciò che vuoi vedere e l’intelligenza artificiale lo realizzerà.

Nuovi pulsanti Iscriviti e Mi piace

Alla fine dell’anno scorso, YouTube ha introdotto una nuova funzionalità che attira l’attenzione sul pulsante Iscriviti e sul pulsante Mi piace.

Ora i pulsanti si illuminano con animazioni colorate quando un creator dice “mi piace” o “iscriviti”.

Novità YouTube 2024: Applicazione YouTube per la creazione

YouTube ora avrà un editor video che i creator potranno utilizzare per i loro contenuti.

Ecco cosa può fare:

  • Dividi, taglia e riorganizza le clip;
  • Sottotitola automaticamente i video;
  • Riduci il rumore di fondo nell’audio;
  • Sincronizza i videoclip al ritmo della tua musica.

E altro ancora!

YouTube Create è in versione beta al momento, ma alcuni mercati Android hanno accesso all’app gratuita.

Test delle miniature A/B

I creatori possono ora testare fino a tre miniature per video, con YouTube che seleziona quella migliore in base alla quota di tempo di visualizzazione.

Si tratta di un aggiornamento significativo per coloro che desiderano ottimizzare la confezione del proprio video.

Novità YouTube 2024: Nuove regole AI e strumento di autocertificazione

Nel 2024, YouTube introdurrà etichette per indicare i contenuti generati dall’intelligenza artificiale, con l’obiettivo di prevenire la disinformazione e il furto d’identità dei creator.

Presto, i creator dovranno autocertificare i propri contenuti AI o rischiare dure sanzioni, come la rimozione dei contenuti o la sospensione dall’YPP.

Altri aggiornamenti di YouTube

  • Quiz sulla scheda Community: Una nuova funzionalità nella scheda Community consente ai creator di interagire con il proprio pubblico tramite quiz;
  • Aggiornamento “Per te” della pagina canale: Una nuova sezione nelle pagine canale consiglia i contenuti in base agli interessi degli spettatori;
  • Integrazione dei podcast: Integrazione migliorata dei podcast nell’ecosistema YouTube, incluse una scheda e una playlist dedicate;
  • Aggiornamento delle miniature degli Short: I creator ora possono selezionare un fotogramma dai loro Short come miniatura, ma i caricamenti personalizzati non sono ancora supportati;
  • Aggiornamento dei link agli Short: I link esterni sono stati rimossi dalle descrizioni degli Short per combattere spam e truffe. Tuttavia, ora puoi collegare i tuoi Short a un video correlato di lunga durata e reindirizzare i tuoi spettatori a contenuti più monetizzabili;
  • Aggiornamento delle norme sulla furto d’identità: Le norme aggiornate richiedono che i canali dei fan dichiarino di non rappresentare l’artista o il creator effettivo;
  • Aggiornamenti sulla piattaforma e sull’analisi: Nuovi grafici dettagliati delle attività nell’analisi, modifiche alla sezione Informazioni sulle pagine canale e nuove metriche per analizzare il comportamento del pubblico.

Ti convincono queste novità di YouTube per il 2024?

Anche se la community non è sempre stata sulla stessa lunghezza d’onda riguardo ai cambiamenti di YouTube, la maggior parte di questi aggiornamenti sono stati accolti bene.

Ma possiamo aspettarci ulteriori aggiornamenti in arrivo nel 2024.

In questo articolo ti parliamo anche degli obbiettivi che dovresti avere su YouTube nel 2024.

E non dimenticare di seguirci anche sul nostro canale YouTube per non perderti nessuna delle nostre novità!

Ci vediamo nel prossimo articolo!

Immobili Digitali

Quali sono alcuni dei nuovi strumenti introdotti da YouTube nel 2024?

YouTube ha introdotto uno strumento di ispirazione video basato sull’intelligenza artificiale, la ricerca assistita di Creator Music per individuare rapidamente tracce musicali per i video e uno strumento chiamato Dream Screen per personalizzare gli sfondi dei YouTube Shorts.

Quali sono le novità e aggiornamenti su YouTube nel 2024?

Alcuni degli altri aggiornamenti includono un test delle miniature A/B, nuove regole AI e uno strumento di autocertificazione per i contenuti generati dall’intelligenza artificiale, aggiornamenti alle norme sulla furto d’identità e miglioramenti nella piattaforma e nell’analisi dei dati.

Che tipo di modifiche sono state apportate alla monetizzazione su YouTube?

Le modifiche alla monetizzazione includono una nuova idoneità per il Programma partner di YouTube (YPP), che richiede ora 500 iscritti, tre caricamenti pubblici negli ultimi 90 giorni e 3.000 ore di visualizzazione pubblica nei 12 mesi precedenti. Inoltre, è stata introdotta la possibilità di monetizzare i YouTube Shorts, richiedendo 1.000 iscritti più 10 milioni di visualizzazioni di Shorts in 90 giorni.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Immobili Digitali
Immobili Digitali

Immobili Digitali è il portale che ti permette di sfruttare la potenza di Youtube e creare infiniti Asset Digitali Automatizzati che ti portano visibilità e revenue costanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli