Cosa sono i Cash Cow Channel?

cosa sono cash cow channel

Indice degli argomenti

In questo articolo ti porteremo all’interno dello straordinario mondo chiamato Cash Cow Channel.

Sei alla ricerca di un business che si possa svolgere online? Allora questo blog post fa per te.

Infatti una soluzione originale è rappresentata dagli innovativi Cash Cow Channel.

Si tratta di canali YouTube realizzati esclusivamente per monetizzare che hanno l’obiettivo di raggiungere più visualizzazioni possibili per portare i loro video a diventare virali.

Questo perché più visualizzazioni vengono realizzate maggiore sarà la pubblicità inserita tra i contenuti e maggiori saranno quindi i guadagni.

I video restano in rete e possono essere sempre guardati permettendo così, di generare un profitto continuo e soprattutto a lungo termine.

La caratteristica principale consiste nel creare video e contenuti nei quali non appare l’identità di coloro che lanciano il canale.

La produzione di questi tipi di canali non comporta costi eccessivi specie se si è esperti di video editing e, alla fine, è possibile arrivare a guadagnare in modo consistente.

Per esempio con un giusto percorso formativo come Immobili Digitali è possibile anche imparare a lanciare Cash Cow Channels a costo zero.

Come creare un Cash Cow Channel

La prima cosa da fare prima di realizzare il proprio Cash Cow Channel è scegliere l’argomento dei contenuti che verranno trattati sul proprio canale.

Ogni argomento avrà una determinata nicchia di destinatari.

Chiaramente alcuni argomenti permettono di monetizzare di più rispetto ad altri.

Paragoniamo per esempio due nicchie come quella della Musica Relax e la nicchia della Finanza.

La prima sicuramente attira molte più visualizzazioni della seconda, se calcoliamo la media di tutti i canali esistenti su Youtube.

Ma nella nicchia della Finanza, a parità di visualizzazioni con la prima, avrai un maggiore guadagno in quanto gli inserzionisti pagano molto di più per apparire nei video di quei canali.

Quindi si, su YouTube hai la possibilità di guadagnare tanto anche con canali che non fanno milioni di visualizzazioni.

spiegazione cash cow channel

Ritornando a noi, dopo aver selezionato l’argomento da approfondire e curare sarebbe opportuno analizzare i vari competitors che trattano gli stessi argomenti.

Questo serve per comprendere al meglio come impostare il proprio canale in modo innovativo e inedito.

Una volta effettuata questa importantissima analisi iniziale, arriva il momento più importante in assoluto: realizzare i video del canale.

Considera che quando lanci un Cash Cow Channel con il sistema di YouTube Automation il video è sviluppato grazie a contenuti che non vengono registrati da chi crea e apre il canale.

Questo è un grande vantaggio per tutti coloro che sognano di aprire un canale YouTube ma sono restii perché non sanno registrare video o non vogliono apparire in prima persona.

Per quanto riguarda l’audio, invece, solitamente viene usata una voce fuori campo (voice over) con l’aggiunta di un sottofondo musicale che accompagna la riproduzione.

Si può decidere di curare personalmente il proprio canale oppure di affidare la gestione a terzi che lo dirigeranno al posto vostro.

Questa seconda opzione spesso è scelta da quegli imprenditori digitali che preferiscono investire affidandosi a esperti nel settore che amministrino il canale in modo estremamente professionale, con l’obiettivo di portare RISULTATI.

Caratteristiche generali per avere successo con YouTube

In questa sezione dell’articolo vogliamo darti alcune tips che potranno “salvarti la vita” all’interno di You Tube, inoltre alla fine di questo articolo troverai un video che chiarirà ogni tuo dubbio.

È importante sottolineare che la scelta dei contenuti da poter utilizzare e inserire nei proprio Cash Cow Channel non è libera perché molti contenuti sono protetti da Copyright.

Proprio per questo, bisogna sempre esaminare con cura le fonti.

Altrettanto importante è la durata del video su YouTube.

Quindi, quanto deve durare un video su Youtube?

Generalmente la lunghezza ottimale è di otto minuti.

Per quanto riguarda invece le fasi principali per il lancio di un Cash Cow Channel c’è da dire che ce ne sono diverse.

Ma sicuramente (dopo aver scelto la nicchia) è fondamentale scegliere con cura i primi 33 video che devono essere pubblicati sul canale.

Solo successivamente si passa alla fase creativa che ti ricordiamo comprende:

  • Scrittura del copy del video (testo)
  • Registrazione della voce del video
  • Scelta delle tracce audio, stock video, grafiche ed effetti
  • Montaggio del video
  • Creazione miniatura (copertina) del video

Se vuoi approfondire maggiormente questo argomento, ti consigliamo di leggere anche questo articolo di Mirko Delfino dedicato a YouTube Automation.

Oppure puoi guardare questo video di Pietro Gangemi:

Vuoi entrare a far parte di questo rivoluzionario e redditizio business?

Allora visita l’homepage di Immobili Digitali e prenota il tuo posto al webinar gratuito che abbiamo preparato per persone in gamba come te.

Ti stiamo aspettando!

Staff Immobili Digitali

Cosa sono i Cash Cow Channel?

I cash cow channel sono canali realizzati esclusivamente per monetizzare utilizzando YouTube e necessitano del raggiungimento di più visualizzazioni possibili perché, più visualizzazioni vengono realizzate maggiore sarà la pubblicità inserita tra i contenuti e maggiori saranno quindi i guadagni.

Come si crea un Cash Cow Channel?

Le fasi principali per la creazione di un Cash Cow Channel prevedono per prima cosa la scelta della nicchia, la creazione del canale YouTube attraverso un account Gmail, l’impostazione del canale, l’analisi di mercato, la scelta dei video da pubblicare, la fase creativa (copy, voice over, montaggio, grafica) e l’impostazione SEO del video.

Quali sono i maggiori esperti di Cash Cow Channel in Italia?

I maggiori esperti in Italia di questo business sono Mirko Delfino e Pietro Gangemi, fondatori tra le altre cose anche di Immobili Digitali, il sistema ideato per permetterti di monetizzare da svariati Asset Digitali (come i canali Youtube) anche senza metterci la faccia e senza nessun rischio.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 2 Media: 5]

CONDIVIDI IL POST

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Immobili Digitali
Immobili Digitali

Immobili Digitali è il portale che ti permette di sfruttare la potenza di Youtube e creare infiniti Asset Digitali Automatizzati che ti portano visibilità e revenue costanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri Articoli