Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: Un trucco originale!

come ottenere più visualizzazioni su youtube immobili digitali

Indice degli argomenti

Vuoi scoprire un semplice trucco per ottenere più visualizzazioni su YouTube?

Potrebbe sembrare insolito, ma è incredibilmente efficace!

Questo viene chiamato creazione di contenuto inverso.

Ma prima, parliamo del motivo per cui alcuni video accumulano visualizzazioni.

Percentuale di clic delle impressioni

Il fattore più significativo che determina quante visualizzazioni ottiene solitamente un video è la percentuale di clic delle impressioni.

Troverai questi dettagli nei dati di Video Analytics su YouTube Studio per dispositivi mobili e desktop.

In parole povere, una percentuale di clic delle impressioni del 10% significa che tra tutti coloro che hanno visto il tuo video, il 10% l’ha effettivamente cliccato e guardato.

Quindi, supponiamo che YouTube abbia mostrato il tuo video 1.000 volte sulla piattaforma e 100 persone lo abbiano cliccato e guardato, quindi la tua percentuale di clic (CTR ) delle impressioni sarebbe un rispettabile 10%.

Più alto è questo numero, più visualizzazioni riceveranno solitamente i tuoi video.

Aumenti questo numero creando miniature e titoli irresistibili per argomenti che il tuo pubblico trova interessanti.

Riteniamo che questa sia la metrica più importante per ottenere più visualizzazioni su YouTube.

Probabilmente hai sentito parlare dell’importanza della fidelizzazione, della durata media della visualizzazione e del numero di Mi piace.

Tuttavia, queste metriche entrano in gioco dopo che qualcuno fa clic sul tuo video.

Le persone fanno clic sul tuo video in base alla miniatura, al titolo e all’argomento e questo viene misurato dalla percentuale di clic.

Alcuni dei video più popolari hanno tassi di fidelizzazione nella media.

Ma, grazie al loro elevato CTR, questi video sono comunque riusciti a raccogliere un sacco di visualizzazioni.

come ottenere più visualizzazioni su YouTube

Come ottenere più visualizzazioni su YouTube: Creazione di contenuto inverso

Di solito i creator seguono un processo familiare: Trovano un argomento, creano il contenuto e quindi progettano la miniatura e il titolo che sperano possano indurre le persone a guardare.

Sebbene questo processo possa sembrare logico, a volte possiamo farlo in modo leggermente diverso.

La creazione di contenuto inverso è quando decidi il titolo e la miniatura prima di creare il contenuto video vero e proprio.

Se non credi che il titolo e la miniatura attireranno l’attenzione e guadagneranno un’alta percentuale di clic, non ti preoccuperai nemmeno di creare il video.

Questo ti impedirà di investire molto tempo in un video che non verrà nemmeno visto.

Spesso pratichiamo la creazione di contenuti inversi senza neanche accorgercene.

All’interno del nostro team, se non siamo sicuri di come intitolare un video, ne pensiamo uno che un utente di YouTube troverebbe irresistibile.

Quindi sperimentano un’immagine di miniatura che, secondo le nostre competenze, può essere accattivante.

Trova ispirazione da altri creator

Siamo sempre (ma sempre davvero) informati su tutto ciò che funziona su YouTube, in Italia e nel mondo.

Se qualcosa attira la nostra attenzione la studiamo approfonditamente e cerchiamo di replicarla a modo nostro, nel miglior modo possibile.

Pure se proviene da una nicchia diversa da ciò che ci riguarda, anche se, comunque, possediamo centinaia di canali delle nicchie più disparate.

Quindi, magari, invece di creare un titolo e una miniatura per un video esistente, creiamo un video attorno a un titolo e una miniatura che sappiamo già essere incredibilmente cliccabili.

In questo modo otterremo contenuti che sappiamo che otterranno visualizzazioni piuttosto che contenuti che speriamo ottengano visualizzazioni.

In questo articolo ti spieghiamo come diventare virali con i metodi giusti!

E con il corso di Immobili Digitali ti insegniamo… tutto, si proprio tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un esperto di YouTube Automation e Cash Cow Channel!

Ti aspettiamo nel prossimo articolo!

STAFF IMMOBILI DIGITALI

Come ottenere più visualizzazioni su YouTube?

Per ottenere più visualizzazioni su YouTube, è importante creare contenuti interessanti e di alta qualità che siano in grado di catturare l’attenzione del pubblico. Inoltre, è importante promuovere i propri video attraverso i canali di social media e utilizzare le funzionalità di ottimizzazione dei motori di ricerca di YouTube per migliorare la visibilità dei propri contenuti. Inoltre, interagire con il pubblico attraverso i commenti e le risposte può aiutare a creare una comunità fedele di utenti che continueranno a guardare i tuoi video e a condividerli con i loro amici. Infine, è importante mantenere una frequenza regolare di pubblicazione dei video per mantenere l’interesse del pubblico nel lungo termine.

Qual è il fattore più importante per le visualizzazioni su YouTube?

Il fattore più significativo che determina quante visualizzazioni ottiene solitamente un video è la percentuale di clic delle impressioni. Troverai questi dettagli nei dati di Video Analytics su YouTube Studio per dispositivi mobili e desktop.
In parole povere, una percentuale di clic delle impressioni del 10% significa che tra tutti coloro che hanno visto il tuo video, il 10% l’ha effettivamente cliccato e guardato. Quindi, supponiamo che YouTube abbia mostrato il tuo video 1.000 volte sulla piattaforma e 100 persone lo abbiano cliccato e guardato, quindi la tua percentuale di clic (CTR ) delle impressioni sarebbe un rispettabile 10%.

Qual è il miglior metodo per ottenere visualizzazioni su YouTube?

Di solito i creator seguono un processo familiare: Trovano un argomento, creano il contenuto e quindi progettano la miniatura e il titolo che sperano possano indurre le persone a guardare. Sebbene questo processo possa sembrare logico, a volte possiamo farlo in modo leggermente diverso. La creazione di contenuto inverso è quando decidi il titolo e la miniatura prima di creare il contenuto video vero e proprio. Se non credi che il titolo e la miniatura attireranno l’attenzione e guadagneranno un’alta percentuale di clic, non ti preoccuperai nemmeno di creare il video. Questo ti impedirà di investire molto tempo in un video che non verrà nemmeno visto.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Email
Picture of Immobili Digitali
Immobili Digitali

Immobili Digitali è il portale che ti permette di sfruttare la potenza di Youtube e creare infiniti Asset Digitali Automatizzati che ti portano visibilità e revenue costanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli